Le partecipazioni e gli inviti di nozze sono elementi da non sottovalutare nell’organizzazione del matrimonio.
La partecipazione di nozze annuncia il lieto evento del matrimonio ad amici e parenti ed è da consegnare a chi deve presenziare unicamente alla cerimonia.
Qualora invece sia prevista la partecipazione alla celebrazione e al ricevimento, dovranno essere recapitate la partecipazione e l'invito.
Pertanto, bisogna scegliere le partecipazioni, gli inviti nonché i bigliettini da inserire nelle bomboniere del matrimonio con i nomi degli sposi.
Inoltre, gli sposi possono far realizzare e recapitare i biglietti da visita per i ringraziamenti a tutti gli invitati che abbiano fatto un regalo.
La prassi vuole che le partecipazioni vengano recapitate a mezzo posta o consegnate a mano almeno due mesi prima delle nozze.
Le partecipazioni di matrimonio rimangono fedeli alla tradizione: in carta, chiare, eleganti.
Le partecipazioni possono essere scritte a mano, chiuse con la ceralacca (a forma di cuore o contenente le iniziali degli sposi), chiuse con preziose nastri oppure impreziosite da ciondoli o elementi floreali, così che possano essere qualcosa di unico, intimo…un piccola opera d’arte di altri tempi.
La Fabbrica Confetti Ernesto Brusa è lieta di assistere gli sposi anche in questa importante scelta, con tante proposte, suggerimenti e personalizzazioni.
Scrivi commento