Una delle ultime tendenze tra le coppie è quella di fissare la data per il “Sì” nei mesi invernali.
Consuetudine vuole che la stagione dei matrimoni sia l’estate, con il suo clima caldo, le belle e lunghe giornate di sole che consentono l’opportunità di sfoggiare abiti leggeri e colorati per gli sposi e gli invitati, spesso in location all’aperto, a bordo piscina, sulla spiaggia o in romantiche ed intime tenute di campagna.
Tuttavia, un numero sempre crescente di sposi ama la magia dei mesi più freddi e opta, sempre più spesso, per una cerimonia invernale.
L’inverno, grazie anche al periodo delle feste, permette di sfruttare decorazioni più particolari che possono trarre ispirazione dall’atmosfera natalizia, dallo splendore dei cristalli di ghiaccio, dalla magia dei paesaggi innevati, dalle luci ed al divertimento delle feste di Capodanno.
La stessa originalità si riflette anche nella scelta dei confetti, delle bomboniere nonché nell’allestimento della confettata.
Una confettata d’inverno rifletterà le sfumature di questa particolare stagione: il rosso del Natale, il giallo, il bronzo e l’oro della foglie cadute e l’immancabile bianco ed i toni freddi tipici del “white christmas”.
Quindi, in bianco, spazio al confetto classico Ernesto Brusa con mandorla di Avola, oppure ai confetti “Golosità” Ernesto Brusa, con nocciola o mandorla tostate ricoperte di cioccolato fondente.
L’inverno è il periodo del cioccolato e dei peccati di gola, quindi ci si può sbizzarrire con i confetti a marchio Brusa al doppio cioccolato (cuore di cioccolato bianco avvolto nel fondente, finemente confettato), oppure con i confetti “Golosità” ai gusti stracciatella, cannella o amaretto, per esempio.
Esistono poi idee “di stagione” uniche e originali adatte al matrimonio invernale anche per le bomboniere, come ad esempio i sacchettini di lana porta confetti. Oltre alla lana si può ricorrere anche ad altri tessuti per bomboniere particolari e, al posto dei soliti veli e tulle, le bomboniere possono essere confezionate con nastri di velluto e abbinate atipiche decorazioni invernali come i rametti di bacche rosse oppure i fiori che sbocciano solo in inverno.
Per un matrimonio –sotto la neve o sotto il sole estivo- che sia unico e prestigioso, confetti e bomboniere Ernesto Brusa.
Scrivi commento